Gli insegnanti

Annalisa Merola, da sempre appassionata delle arti e dei metodi di cura orientali, inizia il suo percorso olistico diplomandosi nel 1996 in Master Zen Shiatsu , e successivamente come Insegnante di primo e secondo livello alla Scuola Zen di Shiatsu del Monastero Zen “Il Cerchio” di Milano .

Animata dal desiderio di approfondire e praticare lo zen shiatsu insieme ad alcuni compagni di percorso, apre a Milano lo spazio KI KAI creando un’associazione dove inizia la sua esperienza come operatore e insegnante Zen Shiatsu. Nel contempo consegue il primo e secondo livello di Reiki , e organizza corsi in varie discipline energetiche.

Nel 1998 si trasferisce Sanremo dove continua ad insegnare  Zen Shiatsu e Biostretching e dal 2003 sino al 2015, in collaborazione con un altra associazione del ponente ligure crea il Centro per la pratiche naturali “Il Mandala”. dove oltre ai corsi di Shiatsu Biostretching Yoga e Tai Chi si organizziamo seminari e stage di altre discipline, dal 2007 arrichisce la sua pratica frequentando corsi di Massaggio Thailandese del corpo e del Piede.

Prosegue il suo percorso verso una più profonda conoscenza di sé specializzandosi in tecniche di respirazione e meditazione, formandosi nel 2010 come Rebirther presso la scuola di evoluzione personale europea “Sfere”. Approfondisce gli studi sul respiro presso L’Istituto Insight sul Breathwork Counseling a mediazione corporea.
Nel 2016 si certifica NLP Practitioner Extraordinary® corso di primo livello di specializzazione internazionale in PNL, certificato dalla “Society of NLP”, l’ente fondato nel 1978 dai creatori della PNL, Richard Bandler e John Grinder.

“Il mio scopo è quello di promuovere la salute psico-fisica, l’evoluzione e il riconoscimento dei propri talenti negli individui, offrendo formazione di qualità ai massimi livelli e percorsi individuali calibrati sulle esigenze specifiche individuali e in gruppi di lavoro.”
Amo il mio lavoro e dedico quotidianamente parte del mio tempo alla ricerca in questo ambito per crescere e migliorarne la qualità.