Corpo Shiatsu & Salute

autoshiatsu
Pronto Soccorso Energetico

Diamoci una mano con l’autotrattamento – Incontri del benessere

Che cos’è

Ti è mai capitato, quando avverti un dolore, di portare la mano nel punto dolente?
E’ un gesto istintivo, cerchiamo una soluzione immediata per attenuare il male che sentiamo in una zona del corpo.
Il Pronto Soccorso Energetico ti permette di lavorare in maniera consapevole per attenuare il dolore ed i diversi tipi di dolore o disturbi.
E’ strutturato in una serie di appuntamenti del benessere, dedicati al nostro corpo ed alla nostra salute, insegnamenti che ci arrivano dall’antica saggezza orientale.
Momenti di incontro per condividere benessere e soprattutto conoscere rimedi per stati di malessere, per intervenire immediatamente con le nostre mani sul nostro corpo, un grande aiuto alla nostra salute per rigenerare il nostro equilibrio energetico.

Come si svolge

Nella prima parte del seminario verrà affrontato in maniera teorica il disturbo, il suo significato energetico simbolico e la sua lettura secondo la visione orientale.
Nella seconda parte verranno insegnate pratiche di respirazione, esercizi, tecniche di facile apprendimento di auto massaggio, punti del corpo su cui praticare pressioni. Gli insegnamenti potranno essere utilizzati nei momenti di bisogno in maniera autonoma, per avere un sollievo immediato.
Le tecniche generali sono quelle dell’autoshiatsu, e auto trattamento in stile giapponese, arricchite da pressioni su punti atti a dare sollievo immediato a determinati disturbi:
Il mal di testa
• L’insonnia
• La cattiva digestione
• L’ansia
• Lo stress
• La stanchezza
• I dolori mestruali
• I disturbi della menopausa

Possono essere valutati argomenti a richiesta.

A chi è rivolto

Per chi desidera essere parte attiva al proprio star bene, è adatto a tutti coloro che desiderano ristabilire ricontattare il proprio respiro, e la sua profonda potenza; per chi vuole entrare nella conoscenza energetica del corpo, respirare profondamente e migliorare il proprio stato di benessere con l’aiuto delle proprie mani.
Per chi non ha tempo di ricevere regolarmente dei trattamenti shiatsu, o desidera integrarne ulteriormente i benefici e gli effetti.
Per chi ha un approccio naturale alla cura del proprio corpo e desidera imparare tecniche di digitopressione.
Per conoscere la visione orientale di equilibrio corpo-mente-spirito in un percorso di consapevolezza.
E’ praticabile da chiunque e senza limiti d’età.

Benefici

Queste tecniche potranno essere utilizzate in qualsiasi momento della giornata, all’occorrenza.
Si potrà intervenire su uno specifico malessere con il tocco delle mani, nelle modalità insegnate ed essere artefici del proprio sollievo.
Attraverso questi incontri verrà sperimentato l’effetto di una buona respirazione, il rilascio delle tensioni muscolari e miglioramento generale dell’umore, e l’azione specifica sul disturbo considerato nell’incontro, per aver cura della qualità della nostra vita.

Come si partecipa

Chiunque può partecipare a questi incontri, non è necessaria nessuna esperienza precedente o abilità specifiche nel movimento del corpo o delle tecniche shiatsu.
Portare con sé tappetino antiscivolo, coperta, abbigliamento comodo in fibre naturali.
Frequenza

Ogni incontro, della durata di 1,5 ore, con cadenza mensile a Milano, Segrate, Rodano, Treviglio

Gli incontri saranno a cura di E. Joshin Galani, Direttore Didattico di KAILA Centro Studi Zen Shiatsu, www.kailashiatsu.itwww.joshin.it