14 gennaio
Rodano: Gambarimasho!

Gambarimasho!

Gambarimasho! Incontri di saperi orientali

Approfondimenti allo studio dello Shiatsu
 condotti da E. Joshin Galani

Sabato 14 gennaio: I Tre Centri dell’Uomo

Cosa consideri quando pensi al centro del tuo corpo? Possiamo considerare tre centri nella nostra struttura corporea, un punto in tre zone diverse che sta tra il sotto ed il sopra e ne rappresenta l’equilibrio. Conosceremo i tre centri dell’uomo ed il loro riequilibrio attraverso una sequenza.
Gentilmente confermate la vostra presenza!
Presso KAILA
Largo 11 settembre 2001 – Rodano (MI)
Dalle 9.00 alle 13.00
Per info e iscrizioni: info@kailashiatsu.it – Tel. 331.7903648

 

Gambarimasho è l’espressione giapponese che indica il fare qualcosa insieme mettendo ognuno il massimo della propria energia ed entusiasmo per manifestare al meglio la propria pratica.
Lo spirito di questi incontri si muove nel voler proporre nuovi argomenti di Shiatsu, ma anche di creare momenti di comunicazione, dialogo, dove ogni partecipante porta anche le proprie esperienze in uno spirito di condivisione. Ecco il programma dei prossimi incontri:

18.02.2017 – I disturbi del petto: l’ipertensione


Nel tempio degli avi – il nostro petto – si muovono meccanismi vitali per il nostro corpo. Il Ling Shu al capitolo 71 dice che  l’energia del petto si accumula nel torace, sale alla gola, entra nel meridiano del cuore ed aiuta la respirazione.
Tratteremo il tema energetico dell’ipertensione, con insegnamento di una sequenza di trattamento

25.03.2017 – I disturbi del petto: respiro, asma e asma allergica


Una buona respirazione ci mantiene in vita, ma cosa accade al nostro corpo quando respiriamo? Che origine energetica ha la tosse? Cos’è l’asma?
Affronteremo queste tematiche considerandone le disarmonie, con insegnamento di una sequenza di trattamento

27.05.2017 – L’imbrunire dell’aria: La terza età


Quando si è anziani? Nel Suwen viene definito anziano l’uomo di  48 anni; è la fase della vita dove si esprime il movimento aria-metallo.
Lettura energetica dell’età senile, considerazione delle principali disarmonie dell’anziano, insegnamento di una sequenza di trattamento.

Comments are closed.