I praticanti

Sono tanti i motivi per praticare lo shiatsu, ma quando si inizia a praticare si scopre la possibilità di una crescita interiore e la possibilità di portare armonia in sè e negli altri. Questi sono i pensieri di alcuni praticanti che seguono i corsi di Kaila.

Serena Cappé “Pratico i corsi di Shiatsu di Kaila da 2 anni spesso faccio trattamenti ad amici o parenti. Lo Shiatsu mi ha insegnato a respirare….a stare in ascolto degli altri e di me stessa e ad avere una postura più eretta. Ottima didattica! Spiegata bene e scorrevole Il tema dei 5 elementi è molto interessante.
Sono di Sanremo vorrei che fossimo più vicini…per facilitare gli incontri i laboratori e i seminari!”
Serena Cappè
Manuela Bongiovanni “Pratico il corso di Shiatsu di Kaila da 1 anno.
Lo Shiatsu mi ha dato tanto… ma più di tutto mi ha fatto comprendere che dobbiamo prima di tutto fermarci ad ascoltare noi stessi…
Come ho trovato la didattica dell’insegnante: ottima insegnante, capace di far immergere completamente nel mondo dei 5 elementi…
Vorrei approfondire la correlazione tra shiatsu e quotidiano….
Mi sarebbe piaciuto avere più tempo per praticare insieme a Joshin, ma purtroppo i seminari fuori sede non lo hanno permesso.”
Manuela Bongiovanni
Sara Mezzanotte “Frequento i corsi di Kaila da circa 1 anno e ho già praticato qualche volta su amici e parenti. Lo shiatsu mi ha dato la capacità di analizzare me stessa e di non giudicare gli altri. L’Insegnante impeccabile…buone capacità comunicative e passione che hanno reso le lezioni interessanti.”
Sara Mezzanotte
Leo Learchi “Pratico lo Shiatsu da diversi anni e ho pratico spesso su amici e conoscenti
Devo dire che lo Shiatsu mi ha dato maggiore consapevolezza e introspezione. Una nuova capacità di ascolto di me e degli altri anche al di fuori dell’ ambiente di pratica. Ho scoperto in me nuove risorse mentali e fisiche aprendomi ad una maggiore ascolto. Le tecniche apprese si sono rivelate utili superando anche la semplice concezione praticante – ricevente.
La didattica completa e approfondita viene trasmessa andando oltre la semplice funzionalità ma rivelando aspetti più completi e profondi della pratica dello shiatsu”
Leo Learchi
Susanna Casella “Pratico i corsi di Shiatsu di Kaila da più di 5 anni e qualche volta faccio trattamenti shiatsu su amici e conoscenti.
Mi sono avvicinata allo zen shiatsu per interesse personale condividendo la filosofia orientale che vede l’uomo come un tutt’uno con la natura in continua evoluzione e mutamento, microcosmo e macrocosmo che seguono le medesime fasi cicliche di trasformazione: nascita, vita morte, rinascita. L’insegnamento che il “Benessere” si basa su un delicato equilibrio tra CORPO – MENTE – SPIRITO si sposa perfettamente col mio attuale lavoro di Consulente del benessere (anche se rivolto principalmente al benessere fisico tramite adeguata nutrizione ed integrazione alimentare).
Di sicuro lo Shiatsu mi ha fatto conoscere tante belle persone e mi ha portato a lavorare costantemente su me stessa e sulla realizzazione personale sotto tutti i punti di vista.
Quando pratico shiatsu riesco a concentrarmi molto meglio nel “qui e ora” per dare al ricevente tutte le attenzioni del caso.
La didattica dell’insegnate è sempre stata precisa ed esaustiva. Molto curate anche le dispense consegnate agli allievi.
Vorrei approfondire delle tecniche semplici e di facile applicazione per alleviare disturbi e problematiche specifiche lamentate da eventuali clienti.”
Susanna Casella
Massimo M. “Ho iniziato a frequentare i corsi di Shiatsu di Kaila 4 anni fa
Lo Shiatsu mi ha dato GIOIA e ho trovato la didattica dell’insegnante: Molto buona
Vorrei di consolidare le mie capacità verso i riceventi sulla base di quanto fatto sino ad ora e dipanare le nebbie ancora presenti.”
Massimo M.
Franca Caldani “Lo shiatsu mi ha aperto le porte su un mondo affascinante a volte difficile ma che invita ad approfondire conoscenze non solo legate al proprio corpo ma all’universo intero…. non è poco!.” Franca Caldani
Giorgio Ceron “Seguo i corsi e seminari di Kaila da più di 5 anni e spesso faccio trattamenti ad amici o parenti. Lo Shiatsu mi ha dato benessere, calma, empatia e ho trovato ottima la didattica dell’insegnante. Man mano che aumenta l’esperienza vorrei lasciare che lo shiatsu mi guidi senza pensare troppo alle sequenze.”
Giorgio Ceron
Maria Grazia P. “Pratico i corsi di Shiatsu di Kaila da più di 5 anni
Ho avuto spesso occasione di fare trattamenti ad amici e parenti.
Mi sono interessata allo Shiatsu perché cercavo qualcosa…ma non sapevo cosa. Non è stato amore a prima vista, ma una lenta presa di coscienza dell’importanza di conoscere se stessi e di avvicinarsi agli altri. Lo considero un percorso di crescita che la Vita mi ha offerto. Grazie….
Joshin è un’insegnante eccellente! Le sue lezioni teoriche sono fonte di ispirazione e riflessione, mi arricchiscono, mi danno ogni volta le motivazioni per continuare il percorso di crescita personale che rappresenta per me lo Shiatsu.”
Maria Grazia P.
Massimo A. “Ho iniziato a praticare da meno di un anno, trovo Joshin, l’insegnante una persona molto preparata nel suo lavoro, ma ha anche molta passione a farlo dotata di grande sensibilità.
Massimo A.