Yoga della Risata

Yoga della Risata

Ridere fa bene alla salute ed apre il cuore

Che cos’è

Lo Yoga della Risata (Hasyayoga) e’ una forma di yoga che fa uso della risata autoindotta. La risata si sviluppa facilmente in gruppo, quando si combinano insieme contatto visivo, giocosità tipica dell’infanzia ed esercizi appositamente studiati per stimolare il gioco.

Come si svolge


Le sessioni di yoga della risata iniziano con semplici esercizi di riscaldamento, che comprendono stretching, vocalizzazioni, battito delle mani e movimenti del corpo. Tutto ciò aiuta a far cadere le inibizioni e a sviluppare sentimenti di giocosità. Gli esercizi di respirazione si usano per preparare i polmoni alla risata e sono poi seguiti da una serie di “esercizi di risate” che combinano elementi di teatro e ilarità.

A cosa serve


Lo Yoga della Risata favorisce un maggiore apporto di ossigeno al corpo ed al cervello, perché ingloba la respirazione yoga, profonda e diaframmatica.
Lavora a livello fisico, mentale ed emozionale combinando risate, respirazione yoga (Pranayama) ed esercizi per i muscoli addominali.
E’ una tecnica terapeutica perché con la risata viene stimolata la produzione di endorfine e con l’ausilio delle respirazioni yoga, viene ossigenato il corpo intero, aumentando l’energia.

A chi è rivolto


Lo Yoga della Risata è per tutti: per abbattere lo stress, favorire il pensiero positivo, andare verso uno stato d’animo sereno, vivere la felicità e diffonderla intorno, ossigenare il cervello, far ginnastica per viso, voce ed organi interni, migliorare le relazioni interpersonali, rafforzare il sistema immunitario.
Questa tecnica è praticata in tutto il mondo da migliaia di persone perché migliora il benessere dell’individuo, crea unione e integrazione tra le persone.

Come si partecipa

Chiunque può partecipare a questo incontro, non è necessaria nessuna esperienza precedente o abilità specifiche nel movimento del corpo.
Materassino, coperta, abbigliamento comodo

Frequenza


Segrate
Un martedì sera al mese, ore 20.30