Shiatsu To Go:
Trovare sollievo dal mal di schiena – 1

Semplici tecniche di auto shiatsu per ritrovare il benessere perduto

Sempre più persone soffrono di mal di schiena, soprattutto nella zona lombare. Lo shiatsu può venirci in aiuto per darci sollievo, ma se non abbiamo un operatore shiatsu a portata di mano possiamo utilizzare una semplice tecnica di auto-shiatsu.
1
Stendetevi sulla schiena, mani lungo i fianchi, chiudete gli occhi, prendetevi del tempo per ascoltare il vostro respiro.

2
Piegate le gambe in modo che la pianta del piede sia aderente al pavimento, mantenete l’attenzione al respiro, cercate di respirare con l’addome, profondamente e lentamente. Questa respirazione aiuterà i muscoli del torace a rilassarsi, allentando la tensione nella parte inferiore della schiena.
004_mal-di-schiena-1

3
Sollevate il ginocchio destro, afferratelo con le mani incrociate e in fase di espirazione avvicinatelo al torace.
005_mal-di-schiena-2

4
Riportate il piede a terra

5
Ripetete questo movimento almeno 5 volte

6
Poi sollevate di nuovo il ginocchio destro, afferratelo con la mano sinistra e in fase di espirazione avvicinatelo al torace, questa volta in direzione della spalla sinistra.
006_mal-di-schiena-3

7
Riportate il piede a terra e ripetete anche questo movimento almeno 5 volte

8
Fate gli stessi movimenti (punti 3 – 7) con la gamba sinistra.

Ripetete l’esercizio da 5 a 10 volte, due volte al giorno.

Comments are closed.