9 aprile
Rodano: Conosci e cura la tua schiena

3 incontri teorico-pratici aperti a tutti

Chiunque voglia occuparsi della propria schiena e quella degli altri, praticanti shiatsu, corsisti Yoga, corsisti Stretching, operatori del benessere.
un sabato al mese dalle 10.00 alle 12.00
Condotti da Ilaria Zardi

Il tratto cervicale

(partendo dalle fondamenta i piedi, caviglie, ginocchia e anche)

Tutti almeno una volta nella vita hanno avuto a che fare con il mal di schiena. Le cause più comuni sono da ricercare nelle posture sbagliate, nelle tensioni muscolari accumulate nel tempo, nella scarsa attività fisica e nello stile di vita.
osso_sacro_shiatsuQualunque sia l’entità e la frequenza del disturbo, il mal di schiena deve essere considerato come un segnale che il corpo ci invia per indicare che qualcosa a livello della colonna vertebrale non funziona correttamente.

La pratica yoga ci invita a rimanere sempre in ascolto del nostro corpo per imparare a capire come riconoscere i campanelli di allarme e quali sono i migliori esercizi per rinforzare la schiena e prevenire la possibilità che il dolore si ripresenti e si intensifichi.

Negli incontri che abbiamo organizzato approfondiremo la conoscenza del rachide dal punto di vista anatomico e la stretta relazione esistente tra il benessere muscolare e l’efficienza fisiologica.

Condivideremo consigli utili a portare lo yoga nella vita di tutti i giorni, al lavoro, a casa e nei piccoli movimenti quotidiani semplicemente riconsiderando il nostro modo di camminare, di stare in piedi o seduti.

I partecipanti dovranno portare: 2 cuscini, 1 coperta, 1 cintura (va bene anche di accappatoio), il tappetino.

Gentilmente confermate la vostra presenza potete girare questa mail a qualsiasi persona 🙂

Info e prenotazioni:
info@kailashiatsu.it • Tel. 331.7903648

Comments are closed.