Yoga for Kids – Yoga per bambini

yoga per bambini

Che cos’è

Il Corso Yoga Kids, lo yoga per bambini, è un attività psicomotoria proposta con l’attenzione allo Yoga per l’infanzia. E’ l’aspetto ludico il filo conduttore, dove il gioco, il racconto di fiabe, la musica e l’espressione della creatività si uniscono alla pratica dello yoga, con asana selezionate appositamente per i più piccoli e adatte a loro.
Promuoviamo la creatività, la collaborazione e la fiducia in un ambiente sicuro dove tutti i bambini sono perfetti proprio come sono.

Come si svolge

Attraverso l’aspetto giocoso i bambini saranno accompagnati nel loro percorso di crescita psico-fisica e di scoperta di sé. Gli incontri di Yoga Kids, a partire dalla prima lezione, si svolgeranno in un atmosfera ricreativa e distensiva, in un luogo bello e confortevole in cui i bimbi potranno avvertire un senso di pace.
 Lo Yoga Kids migliora la concentrazione e la capacità di apprendimento, stimola l’equilibrio e l’elasticità, favorisce la libertà di espressione, costruisce rapporti amichevoli con gli altri, sviluppa la consapevolezza del respiro e del proprio corpo.
Nel rispetto dei loro tempi di attenzione, il bambino verrà stimolato con esercizi divertenti, posizioni che prendono il nome da cose, animali, natura.
I bambini non sono piccoli adulti. Hanno esigenze diverse, rispondono a stimoli diversi e imparano in modi diversi. Ecco perché offriamo lezioni di yoga non tradizionali : viaggi tonificanti, interattivi e immaginativi nella mente, nel corpo e nello spirito del tuo bambino.

A chi è rivolto

Il corso è aperto ai bambini e alle bambine dai 6 agli 13 anni di età.
Attraverso l’aspetto giocoso i bambini saranno accompagnati nel loro percorso di crescita psico-fisica e di scoperta di sé, sperimentando asana selezionate appositamente per i più piccoli.

Benefici

Un incontro settimanale perché i bambini abbiano tempo per il gioco ed il corpo, uno strumento di crescita per nutrire l’intelligenza razionale e emotiva, per imparare a conoscere se stessi e il mondo.
Lascia che questo corso di Yoga Kids aiuti tuo figlio a sviluppare flessibilità, focalizzazione e coordinamento per una vita felice, sana e equilibrata.

Per partecipare

Tappetino antiscivolo, abbigliamento comodo e calze antiscivolo.

Frequenza

A Rodano: Una lezione settimanale ora e giorno da definire
A Segrate: 
Una lezione settimanale il martedì dalle 17.00 alle 17.45 da Settembre a Giugno.
A Sesto San Giovanni: Una lezione settimanale il giovedì dalle 17.15 alle 18.00 da Settembre a Giugno.
A Pioltello:
 Una lezione settimanale il mercoledì dalle 17.00 alle 17.45 da Settembre a Giugno.

Mini Yogis Certified
I corsi saranno condotti da E. Joshin Galani,
insegnante certificata Mini Yogis Yoga for Kids di Shana Meyerson.