I Meridiani Meravigliosi

Meridiani Meravigliosi

Meridiani meravigliosi, straordinari, rari..
la meraviglia della vita si manifesta nelle prime strutture energetiche dell’essere umano, che veicolano l’energia ancestrale; Dal centro vitale Ming Men sbocciano i primi meridiani  meravigliosi che fisicamente sono il primo costituente dell’uomo, la struttura di sostegno, l’impronta peculiare; spiritualmente sono lo strumento dato all’essere umano per poter compiere il suo percorso, per apprendere quello che la vita ci chiede di imparare…

I Meridiani Meravigliosi sono quelle strutture energetiche dell’essere umano che riguardano gli aspetti costituzionali dell’individuo, sono l’impostazione originaria con cui è venuto al mondo. Sono quindi le prime espressioni energetiche che si formano nell’essere umano.
Queste strutture Straordinarie sono Otto, e sono chiamati Qi Jing Ba Mai
Si trova pochissimo materiale inerente i Meridiani Meravigliosi perché i testi antichi hanno lasciato poco in quanto i contenuti venivano tramandati in modalità piuttosto segrete.
Questo è piuttosto comprensibile perché le strutture Straordinarie che hanno a che fare con l’origine dell’essere umano e il perseguimento del suo Destino individuale, qualcosa quindi da trattare in maniera molto delicata.
Tuttavia è possibile trovare argomentazioni e modalità di trattamento nei testi di tecnica manuale della medicina cinese o legati all’agopuntura. Vi sono accenni alle strutture Straordinarie e, in alcuni casi anche una loro trattazione, ma sempre piuttosto vaga e
generica.
L’impostazione d’insegnamento del Centro Studi KAILA deriva  dalla trattazione nei testi religiosi e spirituali, soprattutto di alchimia taoista, che non nei testi di medicina Classica.
L’accento principale quindi non sarà legato alle turbe fisiche ma più all’aspetto spirituale e psichico.

Il ciclo completo di seminari propone quindi la possibilità di saper accompagnare l’altro nei sui aspetti più delicati ma soprattutto di accompagnare se stessi nel compimento del proprio destino individuale, rendendoci più consapevoli del nostro personale bagaglio
energetico strutturale.
Dato il legame che le strutture Straordinarie hanno sia con l’origine dell’essere umano, sia con il perseguimento del proprio Destino individuale, lavorare sui Meridiani Meravigliosi vuol dire dare sostegno al percorso di trasformazione e crescita personali, percorso che si compie anche grazie all’utilizzo dell’Energia legata alla nostra Essenza originale, Yuan Qi.
Le Strutture Straordinarie fanno riferimento a questa energia.
All’interno dei seminari saranno insegnati gli aspetti caratteristici e generali di questi 8 Meridiani Meravigliosi. In maniera specifica, ogni seminario tratterà un singolo meridiano ed il relativo kata.
Nel trattamento manuale dei Meridiani Meravigliosi si utilizzano, oltre alle tecniche conosciute, anche tecniche specifiche che incontrano la caratteristica dello scorrimento di questi meridiani, che si discostano dalle modalità tradizionali utilizzati sui 12 meridiani
principali.
Questi meridiani hanno energie dense, lente, profonde  quindi anche la tecnica scelta è bene che impieghi movimenti che si possano adeguare all’energia molto profonda e densa dei Meridiani Meravigliosi.
Durante il corso si studiano anche le costituzioni collegate agli otto Meridiani Meravigliosi e i principali criteri diagnostici, sia in termini di analisi teorica, sia attraverso la palpazione di aree di diagnosi.
Un’altra particolarità di questi meridiani è che non si rivelano immediatamente al tocco, ma abbiamo bisogno di sintonizzarci sul loro linguaggio attraverso delle tecniche che ci consentano e che ci diano il benestare all’accesso delle energie profonde della persona.
Ti aspettiamo per entrare nella conoscenza dei meridiani celesti, stelle polari spirituali della nostra esistenza.